Il Comune di Trieste e la Consulta degli Immigrati Residenti promuovono il concorso “Le vie dell’amicizia, ciak si gira” al fine di contribuire alla diffusione di una cultura educativa mirata a costruire una società di dialogo e di pacifica convivenza.

Il Concorso prevede la creazione di uno o più video inediti idonei a rappresentare l’amicizia e la condivisione quotidiana tra i giovani italiani e quelli con diverse provenienze geografiche, sui temi dell’educazione alla costruzione delle soluzioni condivise e accettabili da tutti, dell’impegno civile e della cittadinanza attiva, dell’empatia, pace e tolleranza.

Si invitano gli Istituti scolasti di primo e secondo grado interessati a realizzare uno o più video inediti con i criteri e le modalità meglio specificate nel bando.

La domanda di partecipazione al concorso, con i criteri e le modalità meglio specificate nel bando, dovrà essere presentata entro le ore 12.30 del 1 dicembre 2015, indirizzata al Comune di Trieste – Area Risorse Umane, Comunicazione e Servizi al Cittadino – Segreteria della Consulta degli Immigrati Residenti da inviare alla casella di posta consultaimmigrati@comune.trieste.it o da allegare con il video secondo le modalità descritte all’art. 5 del bando.

La commissione giudicatrice esaminerà i lavori presentati formulando una graduatoria in base alla quale verrà individuato il vincitore.

Comunicato stampa 9/11

Comunicato stampa 10/11