MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2016, nel pomeriggio, ha avuto luogo la IV edizione di “Oggi lavoro con mamma e papà” dal titolo Oggi lavoro con mamma & papà – DIGITAL. promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e rivolta quest’anno alle dipendenti e ai dipendenti con figlie e figli frequentanti la scuola primaria. L’iniziativa è stata articolata in due momenti diversi: la visita all’ufficio dei genitori e la partecipazione collettiva ad un’attività di carattere informatico in Sala del Consiglio Comunale con la collaborazione del movimento di volontari CoderDojo FVG.

Ai bambini accompagnati dai loro genitori, sono stati messi a disposizione dei personal computer e, aiutati dai volontari di CoderDojo FVG, hanno potuto sperimentare direttamente divertendosi, e con grande soddisfazione finale, come si realizza un semplice mini – videogioco.

Progetto (pdf)