L’iniziativa, promossa dall’Assessora alle Pari Opportunità Fabiana Martini, è rivolta alle dipendenti nonne e ai dipendenti nonni che vogliano far condividere ai nipoti, oltre che ai propri figli con responsabilità genitoriale, i luoghi, gli spazi, le persone che generalmente appartengono alla loro vita quotidiana e lavorativa.
La normativa vigente in materia pensionistica ha allungato i tempi di permanenza in servizio delle lavoratrici e dei lavoratori, i quali, pur avendo ancora un lavoro che li assorbe, sono spesso anche delle nonne e dei nonni.

Perciò quest’anno si è pensato di valorizzare tale ruolo, ritenendo le nonne ed i nonni una risorsa indispensabile in quanto rappresentante quel ponte tra passato e futuro che unisce generazioni diverse in una stessa famiglia.
L’iniziativa avrà luogo nel pomeriggio di LUNEDI’ 19 OTTOBRE 2015, presso la Sala della Giunta Municipale e sarà articolata in due momenti diversi: la visita all’ufficio dei nonni e la loro partecipazione collettiva ad attività differenziate a seconda dell’età dei nipoti accompagnati dai rispettivi genitori.