Il Forum delle Donne di Trieste  in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, vi invita all’incontro

Venerdì 25 Novembre 2016 alle ore 11.30 al caffè Tommaseo

Ci sono domande che non trovano ancora risposte. Perché in Italia ogni tre giorni una donna viene uccisa da un marito, un fidanzato, un compagno? Ad oggi le donne uccise nel 2016 sono 108. La violenza sulle donne non è un fatto privato, è un dramma che parla a tutti e che soprattutto riguarda tutti.
Il 25 Novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in onore e ricordo delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana, uccise il 25 novembre 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale.
E’ un’occasione per non smettere di sensibilizzare sull’argomento: contro la violenza sulle donne c’è ancora tanto e troppo da fare, ma scrivere, raccontare storie, organizzare iniziative, muoversi insieme con un pensiero anti – violenza, è un passo importante per capire, per non essere estranee, per aiutare anche le vittime a scuotersi e salvarsi.

Saranno con noi

• Serena Tonel – assessora al Comune di Trieste